Stemma di Cupra Marittima, da Wikipedia
Sempre dal sito di informazioni locali online
San Benedetto Oggi, apprendiamo che anche il Comune di Cupra Marittima (5.000 abitanti in provincia di Ascoli Piceno) ha visto approvato dalla Regione Marche il proprio progetto di CCN, chiamato Open Cupra:
Cupra rientra in un gruppo di 26 comuni marchigiani, rientrati nel progetto pilota dalla Regione riguardante i Centri commerciali naturali. La città rivierasca riceverà un contributo di 100 mila euro per la realizzazione di Open Cupra (40% della spesa), iniziativa che comunque prevede il connubio tra pubblico e privato.
L’idea alla base del progetto è quella di realizzare interventi diffusi nel tessuto urbano, non solo per il miglioramento estetico di questo ma anche per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Sono previsti dei progetti che saranno realizzati dai privati (sedici in tutto) destinati al rifacimento della facciata dei negozi, delle insegne e delle vetrine, mentre sono in via di realizzazione un logo che caratterizzi l’associazionie tra i vari commercianti e un link sulla pagina on line del comune.
I lavori saranno coordinati dall’ingegner Pietro Montenovo e dall’architetto Gianluca Troiani.