lunedì 4 dicembre 2006

"Corte Gioberti" e "Le Nove Botteghe": nuovi spazi commerciali crescono...

Il CCN "Le 100 Botteghe di Via Gioberti" di Firenze, storica associazione di via nata negli anni '80 ed oggi facente parte del circuito dei CCN di Firenze, si è arricchito di ben due nuovi spazi commerciali ricavati all'interno di alcuni edifici.



Il primo, chiamato "Corte Gioberti", sorge nella prima parte della lunga via commerciale ed è una struttura dalle architetture moderne e di design. La galleria ospita diverse attività commerciali (negozio di mobili etnici, profumeria, ristorante) alle quali la particolare conformazione della struttura consente un affaccio delle vetrine sia sulla strada (via Gioberti) che sulla corte interna (riparata da una vetrata che lascia passare la luce ma non la pioggia).


Il secondo spazio invece, chiamato "Le Nove botteghe" presenta un'architettura meno orientata al design, che si richiama alla tradizione toscana. Al contrario della "Corte Gioberti", l'accesso alla corte che ospita "Le Nove Botteghe" è garantito da due passaggi aperti entrambi su Via Gioberti. Per il momento, solo la metà degli spazi è stato occupato da attività commerciali (su tutti spicca, frequentatissimo, il nuovo punto vendita Imaginarium, catena spagnola di articoli per bambini), in attesa delle nuove aperture che andranno a completare questa piccola ma deliziosa nuova galleria.

Nessun commento: